Nutriamoci: la gravidanza con l’ostetrica e la dietista

Quando:
9 maggio 2019@18:00–19:00
2019-05-09T18:00:00+02:00
2019-05-09T19:00:00+02:00

Ecco un ciclo di appuntamenti in cui si parlerà di come si modifica il corpo della donna durante gravidanza e allattamento, di come si sviluppa il feto, delle corrette abitudini alimentari  e di stile di vita da seguire durante questa delicata fase per il benessere di mamma e bambino e di come nutrire al meglio il bambino anche durante lo svezzamento. Tutti questi argomenti verranno affrontati grazie alla guida di due professioniste: un’ostetrica e una dietista.

Il 4 aprile l’ appuntamento sarà dedicato alla gravidanza: quali sono i cambiamenti fisiologici nella donna, come avviene lo sviluppo del feto e consigli su come gestire questa fase delicata dal punto di vista nutrizione.  Cosa mangiare, come modificare la propria dieta per favorire uno corretto sviluppo del bambino senza cadere negli eccessi, ma rispondendo ai nuovi bisogni del corpo rispettando le corrette abitudini alimentari.

L’11 aprile l’appuntamento sarà dedicato all’allattamento e a cosa dovrebbe mangiare la mamma che allatta. Il latte di mamma come unico alimento del neonato ricco e completo un beneficio per mamma e bambino.

Il 9 maggio l’appuntamento sarà dedicato allo svezzamento: come iniziare, cosa offrire al proprio bambino, quali tempi e modalità da favorire perché venga vissuto con maggiore serenità dai familiari e dal bambino stesso.

Tenuto dall’ostetrica Giulia Gallerani e dalla dietista Elena Aprile.